MINDSET DA CAMPIONI

Strategie, persone e decisioni
Evento formativo per imprenditori, manager, team leader e professionisti
Strategia, disciplina, gestione della pressione e visione a lungo termine: valori che accomunano il mondo dello sport e quello dell’impresa. Nasce da questa sinergia il progetto “Mindset da Campioni – Strategie, Persone e Decisioni”, l’evento formativo organizzato da Hubacus, in collaborazione con il Club Scherma Jesi, in programma giovedì 19 giugno alle ore 16.30 nella sede storica del club, in via Siro Solazzi 1, Jesi.
Una cornice d’eccezione, dove si sono formati campioni olimpici e leader di pedana, per un confronto ad alto tasso di ispirazione tra sport e management. L’obiettivo del corso? Offrire strumenti concreti per affrontare le sfide aziendali con lo stesso approccio mentale di chi sale su un podio olimpico: consapevolezza, resilienza, capacità di decisione e gioco di squadra.
Un percorso a tappe, quello proposto da Hubacus, che prende spunto dalla preparazione degli atleti di élite e la trasforma in una bussola per imprenditori, manager e professionisti: dalla definizione degli obiettivi alla gestione della pressione, dalla leadership alla capacità di apprendere dagli insuccessi, passando per il passaggio generazionale e l’etica professionale.
A moderare l’incontro sarà la giornalista Sara Santacchi. Sul palco, due nomi simbolo del connubio tra sport e impresa: Stefano Cerioni, campione olimpico di scherma, già Commissario Tecnico della nazionale di Fioretto e Simone Santini, Direttore Generale del gruppo Fileni, azienda leader nel settore agroalimentare.
Un’occasione unica per scoprire come “affondare il colpo giusto” anche sul mercato, con metodo, intuizione e visione strategica.
Link per partecipare all’evento: mindsetdacampioni.eventbrite.it
